La Casella

La Casella

La Casella

Nella Natura, fuori dal quotidiano

Antico Feudo di Campagna, nell’Alto orvietano, in un angolo nascosto benedetto da Natura, Spiritualità e Arte, La Casella, vi accoglie alla scoperta degli incanti di Umbria e Toscana
Compresa tra i Comuni di Ficulle e Parrano (TR), La Casella rivela i suoi tesori nella valle incontaminata del fiume Chiani: 350 ettari di boschi e prati naturali, ambienti ripariali ed arborei dove si conservano equilibrio ambientale e biodiversità
Un’arca della Natura ai margini del Bosco dell’Elmo, vero e proprio “monumento della Natura”.
A soli 15’ dalla Stazione ferroviaria Fabro-Ficulle, sulla direttrice Roma-Firenze, equidistante dalle due città e al centro di un territorio magico, La Casella è la porta d’ingresso per un mondo perduto fatto di convivialità, sensibilità e famiglia in un contesto unico ricco di testimonianze storiche, ambientali, culturali, e di ricchezze enogastronomiche.

La Casella Antico Feudo di Campagna

Scopri le nostre offerte per un soggiorno da favola

Scopri di più

La Casella: ospitalità

La Casella è la realizzazione di un sogno: quello di restituire all’Uomo un luogo di pace, relax, contatto totale con la Natura e le sue Forze, senza per questo rinunciare al comfort, al benessere fisico, alla possibilità di arricchimento culturale.
Per questo l’approccio al territorio e all’architettura è stato quello soft del recupero del patrimonio edilizio esistente, operando ristrutturazioni conservative e preservando al massimo il contesto ambientale.
Come tanti gioielli di un forziere, tutti i vari Casali e piccoli Borghi sparsi sulla proprietà sono stati ripensati per rispondere ad una formula di ospitalità innovativa e diffusa che supera i limiti dell’albergo e dell’agriturismo tradizionale.
Cuore dell’Albergo diffuso e primo contatto per l’Ospite de La Casella è il Borgo La Quercia, elegante Club House dove il calore del legno e della pietra locale si sposano a ricreare ambienti da vivere come sospesi nel tempo nello svolgersi delle stagioni.
Arricchiscono la Club House due Sale ristorante, un gradevole Centro Benessere (completo di Sale massaggi, Bagno Turco in grotta, Sauna finlandese, vasca idromassaggio e caminetto), una luminosa Sala Yoga, una Sala meeting e un’ampia area esterna attrezzata e completa di piscina e campi da tennis.
Oltre al Borgo La Quercia l’albergo diffuso si compone dei Casali Albergo La Terrazza e Le Noci, e dei Borghi San Gregorio, Palombara e Casellina.
A La Casella, l’ospitalità si coniuga con un life style autentico e familiare che recupera tempi ed attenzioni di un mondo perduto da ritrovare, dove coccole ed attenzioni vanno dalla cucina ispirata alle tradizioni ed alla genuinità locale, alla completezza dei servizi e alla cura del Territorio.

Un soggiorno a La Casella è un’esperienza che si porta nel cuore.