La Casella

La Casella

La Casella

La Casella non è un albergo a 5 stelle!

Antico Feudo di Campagna, tra Umbria e Toscana, La Casella si trova nel cuore di una riserva privata di 350 ettari, che prosegue le meraviglie del “monumento della natura” nonché Oasi Naturale protetta del Bosco dell’Elmo. Situata in una valle incontaminata attraversata dal  fiume Chiani, La Casella è circondata da boschi e prati naturali, zone ripariali ed arboree, dove si conserva ancora un prezioso equilibrio ambientale con la sua biodiversità; un territorio unico dove è possibile rigenerare il corpo e lo spirito.
Tutto intorno, un Territorio ricco di fascino e di tesori artistici, dove incontrare Spiritualità, Arte, Storia, Cultura ed Enogastronomia.

La Casella: dal 1986 è Albergo Diffuso

I vecchi Casali e i piccoli Borghi che sorgono nell’ampia proprietà sono stati ristrutturati nel rispetto delle caratteristiche architettoniche rurali e destinati all’accoglienza di qualità.

Vi ritroverete il piacere di vivere in un ambiente caloroso e confortevole, come se foste a casa vostra.

L’ospitalità attenta e familiare, l’elegante Club House, l’accogliente Centro Benessere, il rinomato Centro IppicoScuola di Equitazione di Campagna, senza contare l’ottima cucina ispirata al territorio e alla genuinità, fanno de La Casella il luogo ideale per vivere il distacco dalla frenesia della quotidianità.

Nel nostro ristorante il rito del pranzo e della cena è all’insegna della convivialità e della socializzazione: intorno ai nostri tavoli sono spesso nate grandi amicizie, oppure semplicemente momenti speciali, come le nostre romantiche cene a lume di candela. 

Da noi gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!

Tutto questo rende il soggiorno a La Casella un’esperienza inedita, fuori dall’ordinario, un vero e proprio stile di vita che vorremmo condividere con voi.

Tutto questo nel Cuore Verde d’Italia, a metà strada tra Roma e Firenze, a 15’ dall’uscita autostradale e ferroviaria di Fabro-Ficulle (TR).

Vi aspettiamo!

La Casella Antico Feudo di Campagna

Scopri le nostre offerte per un soggiorno da favola

Scopri di più

La Casella: Natura da vivere, a portata di mano

Non occorre fare ore di volo per immergersi totalmente nella Natura!
A metà strada tra Roma e Firenze, La Casella vi aspetta in un mondo sospeso e fuori dal Tempo.

La Casella è la propaggine dell’Area Naturale Protetta Melonta–Bosco dell’Elmo, 1.268 ettari di colline boscose dalle quali emergono il Monte Peglia e il Monte Melonta.

Dominata da foreste di Quercus ilex, l’area presenta anche altre specie arboree come il cerro e il carpino nero a cui si associano specie arbustive quali erica arborea e corbezzolo.

La lecceta del Bosco dell’Elmo è considerata una delle foreste più interessanti fra le aree protette dell’Umbria.

Scopri di più su Fauna, Flora e biodiversità.